Visione della Azienda
SIMS - Società Italiana Medicinali Scandicci

SIMS è un'azienda privata italiana che opera nel settore chimico farmaceutico.
Con la sua pluri decennale attività, l'anno di fondazione è il 1937, SIMS è una delle presenze tradizionali nello scenario chimico farmaceutico italiano offrendo un'ampia gamma di servizi alle più importanti industrie farmaceutiche in tutto il mondo.

La principale attività dell'azienda è la produzione di principi attivi, ma SIMS è altrettanto coinvolta nelle lavorazioni per conto terzi e nella produzione di intermedi avanzati.
La consapevolezza di SIMS verso le Norme di Buona Fabbricazione e una visione orientata verso un futuro di qualità, ha portato alla progettazione e alla messa in opera di un innovativo impianto di finissaggio.
Tale impianto, operativo fino dal 2010, consente a SIMS di offire principi attivi con elevati standard di qualità non comuni nell'industria chimica farmaceutica moderna.

Tutto il personale di SIMS, dagli operai ai dirigenti, è coinvolto con professionalità e dedizione nelle attività di propria competenza per offrire ai clienti prodotti e servizi altamente qualificati.